spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Rione Porta Sant’Angelo, 140 soci e tanto entusiasmo

Da leggere

Si è tenuta da poco la prima assemblea dei soci del Magnifico Rione di Porta Sant’Angelo, di cui fa parte anche il territorio corcianese.
Il Rione, nato secondo le disposizioni dell Associazione Perugia 1416, si è costituito per primo fra i cinque rioni Perugia e, il 14 dicembre, si è svolta la cerimonia d’investitura e giuramento del consiglio dei Savi.
Alla data del Giuramento i soci erano solo 30, ad oggi il Rione conta già 140 soci, con la finalità di raggiungerne 200 a breve.

Il giovane priore, Avvocato Mattia Masotti, ha aperto l’assemblea con un obiettivo preciso: fare tutto il possibile per vincere il palio, senza dimenticare la valorizzazione di tutto il territorio rionale di cui fanno parte bellissime aree, compresa quella di Corciano.

Il Console Francesco Tei ha poi descritto come fino ad oggi si è lavorato per creare una struttura organizzativa che possa gestire tutto il lavoro necessario per la vittoria dell’ambito Palio: si andrà dalla parte burocratica a quella storico artistica, dove il Prof Franco Ivan Nucciarelli potrà esprimersi al meglio.

 

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img