spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Grande successo di ‘Allenarsi per il futuro’ con Giacomo Sintini

Da leggere

Sono stati circa 170 i ragazzi delle quarte classi del liceo scientifico statale ‘Galileo Galilei’ di Perugia che hanno raggiunto il Gherlinda, giovedì 2 marzo, per partecipare alla ‘sessione di allenamento’ del progetto di orientamento scolastico e alternanza scuola lavoro di Randstad e Bosch Italia. ‘Allenarsi per il futuro’, questo il nome del programma, utilizza infatti la metafora dello sport e si avvale di testimonianze di ex atleti professionisti per raggiungere i ragazzi e stimolarli a individuare inclinazioni e passioni che possono aiutarli ad affacciarsi preparati al mondo lavoro. L’obiettivo finale del progetto è quello di contrastare la disoccupazione giovanile. Ventotto in questo momento i suoi testimonial. Tra questi, uno dei primi a sposare il progetto è stato Giacomo Sintini che nella tappa corcianese ha incontrato gli studenti insieme a due ambasciatori delle aziende promotrici dell’iniziativa. Con loro il direttore del Gherlinda Simone Mainiero.

“Abbiamo accolto volentieri questa iniziativa – ha commentato Mainiero – che la settimana scorsa ci ha visti ospitare gli studenti dell’istituto omnicomprensivo di Norcia e oggi quelli del liceo Galilei. Prestiamo molta attenzione ai ragazzi che sono il nostro target e siamo impegnati a offrire loro non solo intrattenimento ma anche attività di carattere sportivo, benefico e formativo in cui bene si inserisce anche ‘Allenarsi per il futuro’”. Nell’accogliere l’iniziativa, il centro di intrattenimento ha messo a disposizione i pullman per il trasporto degli studenti da Perugia a Corciano e ritorno. “Con questo progetto – ha confermato Sintini – cerchiamo di stimolare i ragazzi a non essere statici perché presto dovranno affrontare il mondo del lavoro. È per questo che parliamo con loro di impegno, sacrificio, costanza e gioco di squadra, valori che accomunano il lavoro e lo sport e che possono aiutare i giovani ad avere il giusto approccio per diventare adulti consapevoli e preparati alle sfide del futuro”.

Carla Adamo

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img