spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

La Bonfigli sul podio della Corsa Campestre ai Giochi Sportivi studenteschi

Da leggere

Melissa Fracassini

E’ Melissa Fracassini la Campionessa Regionale, categoria cadette, della Corsa Campestre dei Giochi Sportivi studenteschi che si sono svolti nell’ impianto di atletica di Strozzacapponi. Alunna della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’ Istituto Comprensivo “Bonfigli” di Corciano, frequenta la classe 3° B della sede di San Mariano. Una mattinata da ricordare, vissuta nella consapevolezza di quanto, full immersion nello sport come questa possa contribuire ad abbattere qualunque barriera, culturale, ideologica, linguistica o religiosa. Hanno gareggiato circa 150 alunni provenienti da scuole di tutta la Regione ed erano presenti anche gli alunni di Norcia ospitati nelle varie strutture comunali che tentano di tornare alla normalità.

Ad impreziosire la giornata anche il terzo posto conquistato dalla squadra cadette, composta da Melissa Fracassini, Chiara Baldelli, Francesca Marconi e Alessia Manferini. Da registrare l’ottimo 10° posto dell’alunno Cristian Grassi che con Matteo Romano, Luciano Marino e Federico Tenerini faceva parte della squadra cadetti. In veste di accompagnatore degli atleti, Ireneo Adamo, docente di educazione Fisica del Bonfigli.

Il dirigente scolastico, Daniele Gambacorta si è congratulato con gli alunni partecipanti per i risultati conseguiti, tali da portare la scuola corcianese sul podio e ne ha anche lodato il comportamento leale e corretto. Solo un po’ di rammarico alla fine della gara: tra qualche settimana a Gubbio si svolgeranno le fasi nazionali ma, purtroppo, sono riservate solo alle categorie allieve ed allievi.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img