spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Grande successo a Castelvieto per il Carnevale Contadino, i ringraziamenti della polisportiva

Da leggere

Qualche coriandolo fa ancora timidamente capolino dagli angoli delle strade, dove pochi giorni fa una moltitudine di maschere festanti si muoveva a ritmo di musica e canzoni, come una colata di allegria, esplosa dal “vulcanico” paesello di Castelvieto, in pieno fermento per il 14° Carnevale Contadino.
Un successo che quest’anno ha registrato il sold-out su tutti i fronti: una partecipazione calorosa da parte sia dei paesani, che si sono adoperati nell’allestimento dei carri, nella preparazione del percorso, dei punti di ristoro e della piazza, nell’organizzazione dell’intrattenimento musicale e dell’animazione, nella preparazione di ogni tipo di leccornia, da offrire durante il tragitto della parata ed all’arrivo dei carri presso le strutture della Polisportiva, sia delle tantissime persone radunatesi per prendere parte ad una festa sana e genuina.

Pane e Nutella, crostate, formaggio e miele (che spunta dalla casina delle api), fagioli e cotiche, porchetta e vino, una vera e propria valanga di pop-corn che scoppiettavano dal carro del GRÈNTURCO e che venivano generosamente distribuiti alle mascherine: queste alcune delle specialità offerte durante la sfilata dei carri.
Ma come ogni anno, quasi commovente è stato il contributo delle donne del piccolo borgo, che senza risparmiarsi hanno cucinato una montagna di dolci di Carnevale, tra strufoli, frappe, brighelle, ficcanaso, contribuendo così in maniera determinante alla riuscita della manifestazione, ormai famosa in tutta la provincia.

La Polisportiva, che da sempre si fa carico dell’organizzazione dell’evento, esprime la propria immensa gratitudine, nonché una profonda stima, verso tutti coloro che (ciascuno secondo le proprie possibilità) hanno speso parte del loro tempo affinché anche questa edizione si chiudesse con il successo di sempre.
Si ringraziano tutti i membri dell’associazione, il Consiglio direttivo, tutti i compaesani che si sono aggregati, tutte le OLTRE TREMILA persone intervenute, i musicisti che hanno offerto il loro contributo nell’allietare con canti e balli la sfilata e la festa tutta, le donne che hanno cucinato con passione e dedizione, gli addetti al “focone”, coloro che raccoglievano le offerte, gli addetti al POP-CORN e tutti, ma proprio tutti i collaboratori.

Soprattutto però è doveroso ringraziare i bambini, protagonisti assoluti del Carnevale, che con la loro gioia contagiosa, la loro innocenza, la loro traboccante voglia di divertirsi, hanno reso ancor più luminosa una già bellissima giornata, cantando a squarciagola dal carro della musica, ballando senza sosta fino all’ultimo spiraglio di sole.
“NOALTRE SENO ‘L FUTURO, SI VOALTRE ‘N CE GUASTATE ‘L PRESENTE” campeggiava dal carro dei bimbi, che ancora una volta ci hanno insegnato la bellezza della condivisione incondizionata.
Arrivederci al prossimo anno!

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img