spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Arriva il “Carnevale Contadino” a Castelvieto tra carri allegorici, balli e falò

Da leggere

Domenica 19 febbraio alle ore 15:00 a Castelvieto si terrà la “Sfilata dei carri allegorici” in occasione della 14^ Edizione del “Carnevale Contadino” organizzato dall’A.S.D. Polisportiva Castelvieto.

Gli organizzatori descrivono così l’evento in programma:

“Sentite il fervore nell’aria?
Sentite il profumo degli strufoli, delle frappe, delle brighelle, dei ficcanaso….?
Non chiedetevi cosa sia…non fareste in tempo a darvi una risposta!
Venite piuttosto a vederlo di persona, perché il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli… appena due giorni e vedremo di nuovo l’allegria inondare di colori, musica, coriandoli e stelle filanti le vie del caratteristico Paesello di Castelvieto di Corciano: un’esplosione di genuina e goliardica esultanza, che per qualche ora ci terrà lontani dalle brutture del viver quotidiano, esorcizzando le ansie e le preoccupazioni con un’overdose di divertimento allo stato più puro.
A rendere ancor più speciale il tutto ci sarà, come ogni anno, la meravigliosa accoglienza degli abitanti del paese, da diverse settimane impegnati nell’allestimento degli ormai celeberrimi carri allegorici, che sfileranno per la via principale del Paese dalle ore 15:00 di domenica 19 febbraio, sul tema del “GRÈNTURCO” (o MAIS ), per giungere alla piazza della Polisportiva.

E così, una volta conclusa la sfilata, si continuerà a cantare, ballare, celebrare l’imminente arrivo della primavera (periodo fondamentale per la semina) degustando le specialità tipiche della tradizione, amorevolmente preparate dalle massaie del Paese.
Saluteremo infine il tramonto, davanti all’immancabile falò, che da 14 anni a questa parte conclude la giornata.

Volete fare un’esperienza veramente “SOCIAL”? Non avete che da indossare la vostra voglia di condivisione… quella vera… quella che non avviene cliccando sullo schermo di uno smartphone, o su una tastiera…ma che vi regalerà attimi indimenticabili, in totale armonia con la natura e la vita:
la vita povera, traboccante di inestimabile ricchezza”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img