spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

I cittadini segnalano: muro crollato e buche sulla strada, interventi attesi da tempo

Da leggere

Diamo nuovamente voce ai nostri lettori che stavolta ci segnalano delle situazioni di rischio per la viabilità.
Si tratta delle strade extraurbane tra Chiugiana e Corciano, le cui condizioni sono degradate da tempo ormai; il manto stradale è martoriato da innumerevoli buche, anche di grandi dimensioni, che vengono periodicamente “rattoppate” ma tali interventi provvisori lasciano la questione irrisolta.

La seguente è un’immagine di Google Street View risalente al 2008, in cui al lato della strada si apre un ampia voragine.

 

 

La stessa via appare oggi in queste condizioni, a dimostrazione del fatto che il problema non è mai stato affrontato in modo definitivo.

 

 

La situazione è inoltre aggravata dal fatto che si tratta di strade secondarie, dunque strette, senza guard rail e poco illuminate nelle ore notturne; perciò un manto stradale sconnesso è un ulteriore fattore di rischio per chi lo percorre in macchina.

Ancor più grave però, è ciò che viene portato alla nostra attenzione con questa foto in via dell’ottobre.

 

 

In una strada adiacente, parte del muro che costeggia la carreggiata è franato su di essa arrecando evidenti problemi alla viabilità. I massi sono transennati e segnalati con il cartello di “lavori in corso” ma sfortunatamente tali lavori non vengono eseguiti. Ecco infatti alcune immagini di Google Street View risalenti allo scorso settembre in cui la strada appare nelle medesime condizioni.

 

 

Anche in questo caso il tratto è decisamente stretto e per giunta l’impedimento si trova nel mezzo di una curva, ulteriore fattore di rischio per i gli automobilisti. Ci auguriamo che la denuncia dei nostri lettori non resti inascoltata e rinnoviamo l’invito a contattare la nostra redazione per segnalare disservizi e inefficienze.

GTO

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img