spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Gara di matematica a squadre “Galilei senza frontiere 2017” la scuola Bonfigli arriva al secondo posto

Da leggere

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo B. Bonfigli ha partecipato alla gara “Galilei senza frontiere” organizzata dal Liceo Scientifico G. Galilei di Perugia con due squadre, Pascal ed Eulero. La gara è riservata agli alunni delle classi terze; tutti i ragazzi selezionati si sono allenati con impegno e serietà, sia individualmente che in gruppo, durante quattro incontri pomeridiani. Negli incontri i ragazzi si sono cimentati in simulazioni di gara con i testi degli anni precedenti; il lavoro in “squadra” e la collaborazione tra di loro è stata molto stimolante e costruttiva.
Questa attività, presente nel POFT, rappresenta una attività di potenziamento nell’area logico-matematica.
Oltre alle gare di matematica organizzate dall’Università Bocconi e dal liceo Galilei, la scuola partecipa anche ai Giochi delle Scienze Sperimentali organizzati dall’ANISN, riservati sempre agli alunni delle classi terze.

La squadra PASCAL si è classificata al secondo posto

L’allieva Guido Giovanna ha gareggiato con la squadra Pitagora, quarta classificata, insieme ad alunni di altre scuole di Perugia; anche l’allievo Belli Andrea ha gareggiato con alunni provenienti da altre scuole (squadra Eratostene).

Complimenti a tutti gli alunni partecipanti!

Le referenti per le Gare Matematiche
Prof.ssa Simonetta Mele, Prof.ssa Monica Malà

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img