spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Prosegue il progetto mense con il supporto delle famiglie e con obiettivi ambiziosi

Da leggere

“Ho avuto modo di incontrare vari comitati mensa, presenziando alle riunioni organizzate un po’ su tutto il territorio ed ho registrato, e la cosa mi ha fatto molto piacere, grande interesse”. L’assessore ai servizi scolastici del Comune di Corciano, Franco Baldelli, continua a sensibilizzare le famiglie su obiettivi e modalità del percorso di innovazione inerente la refezione scolastica ed il bilancio dell’impegno profuso è assolutamente positivo.

“In ogni occasione d’incontro – continua – ho avuto modo di rappresentare le finalità del project e cosa vorremmo fare, da qui al lungo periodo, con la cooperativa che si occupa della gestione del servizio, il personale docente ed ovviamente, i comitati stessi. I genitori – spiega Baldelli – hanno manifestato non un interesse di facciata, ma l’esigenza ed il desiderio ad essere coinvolti, vogliono conoscere, verificare e riscontrare, essendo protagonisti, ogni aspetto della progettualità”. Un atteggiamento, questo, a detta dell’assessore “molto positivo, perché i nostri obiettivi sono ambiziosi, non vogliamo solo dare da mangiare ai bambini, ma incidere sui comportamenti alimentari di tutta la famiglia. E’ un sogno che si consegna alle generazioni future, ma siamo consapevoli che non possiamo fare da soli e che le famiglie, ove condividano le finalità del progetto, debbano collaborare con noi per il bene dei nostri figli così da avere adulti più sani”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img