spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Natale in musica: a Solomeo torna la magia del Christmas Carols

Da leggere

Tornano i Christmas Carols. Martedì 27 dicembre presso il Teatro Cucinelli alle ore 21 tornano gli attesissimi canti di Natale, primo degli appuntamenti musicali della Fondazione Brunello e Federica Cucinelli voluti per la stagione 2016/2017.
L’appuntamento con i più suggestivi e ricchi dei repertori natalizi, previsto inizialmente nella sede della Chiesa di San Bartolomeo in Solomeo è stato spostato – sempre martedì 27 dicembre alle ore 21 – presso il Teatro Cucinelli.

I Christmas Carols vantano una tradizione lontanissima – già rintracciabile in una versione monodica trecentesca affine alla lauda spirituale italiana – che si snoda attraverso le esperienze colte quattro-cinquecentesche per diventare repertorio popolare e di strada nel Settecento. Nel Novecento il genere viene riscoperto e arricchito il repertorio tradizionale con nuovi Carols, destinati a diventare la rappresentazione sonora più immediata e popolare dell’atmosfera natalizia.

L’ingresso sarà gratuito ma è necessaria la prenotazione per non correre il rischio di non trovare posto.
A partire dalle ore 20,00 di martedì 27 presso il botteghino del teatro saranno distribuiti i segnaposto per poter assistere al concerto.
Soddisfatte le prenotazioni saranno distribuiti i restanti biglietti fino ad esaurimento.
Per prenotare è possibile chiamare al numero del teatro 075 6970890 nei giorni 21, 22 e 27 dicembre in orario di ufficio oppure inviare una mail a info@teatrocucinelli.it

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img