spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Insieme d’improvviso: al presepe di Corciano va in scena un flash-mob suggestivo

Da leggere

Il presepio a grandezza naturale che si snoda per le vie del borgo è l’orgoglio dei corcianesi. Quest’anno quest’opera d’arte tutta da visitare e vivere si arricchirà di emozioni con l’iniziativa “Insieme d’improvviso”, programmata in tre giorni.
Il presepio si animerà d’improvviso con musica e canti e tutti i visitatori si troveranno coinvolti in una magica atmosfera e in un corale inno alla vita.

“Senza scomodare termini anglosassoni come flash mob – spiegano gli organizzatori – si può dire: INSIEME D’IMPROVVISO – VENITE GENTI TUTTE – RESTIAMO E CANTIAMO. E’ NATO IL SALVATORE. È il mistero della Nascita che si rivive e così la bellezza del Presepio si arricchirà di questo soffio di vita per accendere il borgo antico di quella luce speciale che è mantenere accese le luci, le voci, le emozioni dell’antico castello, con le meravigliose voci di professionisti ma anche di generosi volontari”.
Per avere un’idea di cosa potranno vivere i visitatori consigliamo di guardare il video che proponiamo in fondo all’articolo.

L’evento, da un progetto di Antonella Parlani, è stato possibile grazie alla collaborazione di Damiana Pinti, mezzosoprano di caratura internazionale e direttrice del coro di San Mariano, Antonietta Battistoni sensibile direttrice del coro di Corciano e animatrice del generoso gruppo di volontari della Corale Corcianese. Al pianoforte Chiara Garaffa. Insomma una “Sinfonia” articolata di dedizione a mantenere vivo e vitale l’antico borgo Corcianese e la tradizione presepistica che ormai riconosce in Corciano un punto di riferimento importante. Sarà speciale trovarsi coinvolti – come nel ben noto canto gioioso dei pastori della notte di Natale – in questo evento che vuole rendere tutti partecipi della Natività.
Sarà possibile partecipare all’evento nei giorni 26, 29 dicembre e 6 gennaio dalle ore 17 alle ore 19. In caso di maltempo del giorno 26 si replicherà il giorno 27.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img