spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Buona amministrazione: giovedì la terza Giornata della Trasparenza

Da leggere

giornata-trasparenzaLa Giornata della Trasparenza e della buona Amministrazione costituisce un’occasione per comunicare in modo semplice e diretto con cittadini, operatori ed associazioni. L’intento è presentare i progetti del Comune, nel breve e lungo periodo, in un’ottica di trasparenza ed attraverso un confronto costruttivo con quanti vogliono informarsi. Quest’anno l’appuntamento, il terzo dall’istituzione, verrà celebrato nel Comune di Corciano il 15 dicembre dalle 15,30, nella Biblioteca Gianni Rodari “Sala Elsa Morante”. L’argomento che verrà trattato, scelto dal Sindaco e dal Responsabile dell’Area Edilizia, sarà “Modalità di accesso alle procedure di immissione delle istanze on-line sul portale SUAPE da parte dei Professionisti”.

L’intento del confronto è rendere più efficiente e snello l’inserimento delle richieste, al fine di una più completa ed agevole istruttoria da parte degli addetti degli uffici tecnici comunali e, pertanto, si procederà con la presentazione di dettagli pratici e problematiche, oltre a simulazioni. “Questa iniziativa – sottolinea il Sindaco – non è solo incardinata nella normativa sulla trasparenza (D.lgs 33/2013 e succ. mod. ed integraz.) ma costituisce uno degli strumenti con i quali l’Amministrazione vuole davvero essere più vicina al cittadino, così da stimolare il suo stesso spirito di partecipazione”.
Da quanto sottolinea, inoltre, il Responsabile Area Amministrativa, Daniela Vincenzini, la partecipazione all’incontro fa conseguire crediti formativi riconosciuti dagli ordini professionali del settore.

Questo il Programma della Giornata:
ore 15,00 Registrazione dei partecipanti
ore 15,30 Saluto dell’Assessore Franco Baldelli
ore 15,45 Introduzione D.Vincenzini, Responsabile Area Amministrativa
ore 15,50 Introduzione M.Lanari, Responsabile area Edilizia
ore 16,00 Illustrazione tecnica del portale SUAPE, C. Antognoni
ore 17,00 Quesiti e domande
ore 17,30 Conclusioni e Saluti
Per eventuali informazioni Tel. 075 5188205/264

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img