spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Un Natale solidale al Charity Shop di Croce Rossa

Da leggere

2“I volontari stanno facendo un lavoro prezioso, ma ancora di più è il cambio ‘culturale’ che si sta registrando. Sono davvero orgoglioso che così tanti corcianesi e non solo lo abbiano compreso. Non poteva essere altrimenti, ho ancora negli occhi e nel cuore l’entusiasmo della giornata inaugurale”. Così Lorenzo Pierotti, assessore all’e attività culturali e sviluppo economico del Comune di Corciano nel raccogliere, a tre mesi dall’inaugurazione, il bilancio dell’attività del Charity Shop “Tree of life”, posto al Quasar Village di Corciano. Una nuova iniziativa, con la quale la Croce Rossa Italiana comitato di Corciano ha realizzato un spazio interamente dedicato a mamme e bambini.

Al Charity, viene ceduto abbigliamento ed oggettistica per bambini a fronte di una modica donazione. In questo particolare momento storico, tante mamme possono così contare nel sostegno concreto di Croce Rossa per affrontare serenamente un evento gioioso come la nascita di un figlio. “Ma chiunque – specifica ancora Pierotti – può trovare tra le molteplici proposte ciò che sta cercando! Coraggio, con il Natale alle porte è un’ottima opportunità” Molto soddisfatto anche il Presidente del comitato CRI di Corciano, Mirco Pallotti, “nei tre mesi dall’apertura – dice – la popolazione ha risposto positivamente a questo nuova iniziativa, riempendo d’ orgoglio i volontari che con gioia e tanta volontà hanno donato il proprio tempo nell’aiuto del prossimo”.

“Il periodo natalizio – prosegue – è un momento propizio per compiere un gesto consapevole. Il Natale che spesso è sinonimo di consumismo, può diventare un momento prezioso, se si sceglie un regalo solidale si dona due volte, sia a chi lo riceve ma anche a chi indirettamente viene aiutato da Croce Rossa con la donazione ricevuta. Madre Teresa di Calcutta diceva ‘nella vita non sempre è possibile fare grandi cose, ma è possibile compiere piccoli gesti con grande amore!'” Pallotti conclude “un gesto di solidarietà è alla portata di tutti. Al Charity Shop potrete trovare tante cose anche molto carine ed utili sia per i vostri bambini sia per fare dei regali, veniteci a trovare, vi aspettiamo per creare insieme una nuova opportunità per condividere il Natale”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img