spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Infanzia: ecco il nuovo “Nido Bus” attrezzato per trasportare i bambini fino all’età di tre anni

Da leggere

nido-busÈ stato presentato questa mattina in Piazza dei Caduti a Corciano alla presenza del Sindaco Cristian Betti e dell’Assessore allo sviluppo economico Lorenzo Pierotti il primo “NIDO BUS” della Provincia di Perugia, realizzato dell’azienda corcianese Autonoleggi Bevilacqua.
Si tratta di un autobus innovativo esclusivamente dedicato al trasporto di bambini dagli zero ai tre anni. All’interno sono stati predisposti seggiolini omologati posti agli estremi della corsia e al centro la postazione per l’accompagnatore, il tutto per un totale di 21 posti a sedere.
Insieme ai rappresentanti dell’amministrazione comunale era presente uno dei titolari (l’azienda è dei tre fratelli Bevilacqua) Federico Bevilacqua e numerosi cittadini incuriositi dal nuovo mezzo decorato con orsetti colorati.

nidobus“Per l’amministrazione comunale – ha detto il sindaco Cristian Betti – è una chiara manifestazione della sensibilità verso una fascia di età della nostra popolazione, quella dell’infanzia, su cui noi da sempre investiamo tante attenzioni e risorse, quindi un plauso va ovviamente dato a chi ha creduto che questo servizio possa essere importante non solo per il nostro territorio ma per tutto il perugino.”

“Innovazione e progresso – ha aggiunto l’assessore Lorenzo Piertotti – fanno rima con Autonoleggi Bevilacqua, non più di un anno fa abbiamo presentato il primo Autobus Man Euro 6 in Umbria ed oggi il primo Nidobus. Per noi è un orgoglio avere nel nostro territorio un’azienda come Autonoleggi Bevilacqua che si è dimostrata sensibile alle problematiche della sicurezza del trasporto “.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img