spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img

Natale: a Corciano arrivano le renne di Santa Claus, quelle vere

Da leggere

renne“Abbiamo voluto portare nel nostro incantevole borgo una tradizione sicuramente non umbra, per dare modo ai bambini di vedere da vicino ed accarezzare le vere renne di Babbo Natale”. L’assessore alle attività culturali Lorenzo Pierotti sa bene che tra le tante novità pensate per ‘Il Natale dei Bimbi’, di scena il 10 e 11 dicembre, ad aprire gli eventi di ‘Corciano Natale’ fino all’8 gennaio, questa è sicuramente fra le più particolare.
Gli animali, addomesticati ed ospitati in un recinto, provenienti da una struttura del Lazio (una delle 2 esistenti in tutta Italia), saranno liberi di muoversi per la gioia dei più piccoli che potranno anche dare loro da mangiare. Sicuramente un’attrazione che va ad aggiungersi ad un programma ricchissimo e completamente gratuito, a costituire un dono fatto dal Comune alle famiglie.

Nel villaggio incantato di Babbo Natale, il magico e paffuto protagonista di tanti sogni infantili riceverà i bimbi, raccogliendo le loro letterine nel suo “scrigno dei desideri”. “Non dimentichiamo poi – aggiunge l’assessore – il nostro tradizionale Presepe con personaggi a misura d’uomo la cui inaugurazione verrà anticipata proprio in occasione della due giorni, per vivere il borgo nell’atmosfera incantata dedicata alla Natività”. Ci saranno poi la “Carrozza dei folletti” a 12 posti, per fare il giro del borgo, i pony degli elfi, laboratori e concerti dell’Avvento, la “Casa degli elfi” dove trasformarsi in aiutanti di Babbo Natale, spettacoli di fuoco e tanto altro. Come di consueto l’iniziativa vede il coinvolgimento delle Associazioni. “Nell’intento di sensibilizzare fin da piccoli all’amore per gli animali – ribadisce poi Pierotti – sarà realizzata, in sinergia con l’Associazione Pet’s Sweet Home di Perugia, l’iniziativa ‘Un Natale a 4 zampe’ per informare sulle adozioni di animali abbandonati”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img