spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Sisma: i ragazzi della Valnerina ospitati negli alberghi corcianesi tornano a scuola

Da leggere

scuolaRestituire una condizione di normalità ai ragazzi che, al pari degli adulti, stanno vivendo l’emergenza del post-terremoto. Sono tornati a scuola anche i ragazzi ospitati con le loro famiglie nelle strutture ricettive corcianesi hotel El Patio, Best Western Quattrotorri, Relais dell’Olmo e hotel Il Perugino.
“Ricominciare a compiere le attività ordinarie, e la scuola sicuramente lo è – sottolinea l’assessore ai servizi scolastici del Comune di Corciano, Franco Baldelli – diventa il modo migliore per ripartire e superare i disagi interiori, affiancati ovviamente alle perdite di tipo materiale, provocati da una situazione eccezionale”.

Al momento si tratta di un gruppo di 27 ragazzi, dei quali 9 frequentano la scuola secondaria di II grado. “Per loro – spiega Baldelli – abbiamo preso contatti con gli istituti perugini di riferimento e tutti hanno confermato la disponibilità. Mancano solo gli accordi per il trasporto in loco con l’autobus, che stiamo definendo”. Per quanto riguarda i 18 ragazzini restanti sono stati tutti inseriti nele scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado del corcianese. “Nei nostri vari plessi, pertanto – conclude l’assessore – abbiamo nuovi scolari che fruiscono dei servizi aggiuntivi, in particolare il trasporto scolastico e la mensa. Va anche sottolineato che grazie al Fondo di Solidarietà del Comune e all’intervento di alcuni privati, a tutti gli scolari è stata fornito il materiale didattico necessario, ovvero zaini, quaderni e materiale a corredo”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img