spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

“La Ballata di Sleepy Jackson” il libro di Francesco Sargenti che è un viaggio nel blues

Da leggere

14203192_1357392277622921_7939971186373135850_nVenerdì 18 Novembre alle ore 21:15, si terrà la presentazione del libro “La Ballata di Sleepy Jackson” di Francesco Sargenti.
Un viaggio in treno, oltre ad attraversare Stati, territori e paesaggi, suscita pensieri, emozioni, ricordi. Quelli di Sleepy Jackson, timido bluesman cresciuto in una piantagione di cotone nel profondo Sud degli Stati Uniti, lo riportano indietro negli anni, rievocando la vita nei campi, il lavoro, la segregazione, le difficoltà economiche dei primi decenni del Novecento. La scoperta di un talento innato, la perdita di tutto ciò a cui era legato, il demone della solitudine, la crudeltà e l’imprevedibilità di un destino avverso rivivono nella mente del protagonista, mentre struggenti e immaginarie note di un blues inedito lo accompagnano in un viaggio che si rivela essere la ricerca di un riscatto personale e necessario.

Ne parlerà con l’Autore: Margherita Pera
Voce narrante: Marco Truffarelli
Musiche a cura di Mauro Magrini (chitarra, armonica)
e Francesco Sargenti (percussioni)
Ingresso libero presso la  Biblioteca comunale “Gianni Rodari” in Via Settembrini Loc. Girasole  a San Mariano di Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img