spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Referendum Costituzione: i prossimi appuntamenti del Comitato per il Sì

Da leggere

comitato-siA meno di un mese dalla data individuata per la consultazione elettorale sul referendum nella quale i cittadini saranno chiamati a decidere se vogliono riformare la Costituzione, offrendo all’Italia un’occasione per guardare al futuro con degli strumenti organizzativi più snelli e agili, oppure se vogliono che tutti resti com’è, il Comitato Adesso per il sì di Corciano ha organizzato una serie di iniziative sul territorio con lo scopo di fornire maggiori informazioni e fare chiarezza sui contenuti della riforma.

Si inizia venerdì 11 novembre 2016 a Corciano (ore 21:00), presso la Sala Antico Mulino, dove la Senatrice Nadia Ginetti, insieme al Sindaco Cristian Betti e Giovanni Pisticchia di Sisas srl, illustreranno quali azioni e quali migliori prospettive si apriranno per il paese se il 4 dicembre vincerà il sì. Una maggiore certezza sui tempi della legislazione, una più chiara ripartizione delle competenze fra lo Stato e le Regioni sono alcuni punti cardine della riforma, oltre ovviamente alla riduzione dei costi della politica e l’abolizione del bicameralismo paritario tra Camera e Senato.
Gli incontri proseguiranno sempre con inizio alle 21:00, il 18 novembre a Solomeo al Circolo della Filarmonica, il 28 novembre a Ellera presso il Centro Socioculturale A. Cardinali e il 2 dicembre a San Mariano nella sede del Circolo di Mutuo Soccorso.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img