spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Nasce una nuova società di Atletica e Podismo: la L’Unatici Ellera Corciano

Da leggere

lunatici-ellera-corciano-prima-uscitaE’ stata creata in Umbria una nuova società di atletica e podismo: si tratta della “L’Unatici Ellera Corciano”. E’ appena nata dall’unione tra il gruppo podistico L’Unanuova di Ellera e la Podistica Corciano, con l’intento di contribuire a sviluppare l’attività sportiva non solo nel territorio comunale, ma anche nel perugino e nelle zone limitrofe, diventando un punto di riferimento soprattutto per l’attività del podismo.

La società si è già affiliata alla Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera), anche se svolgerà la propria attività pure affiliandosi dall’inizio del 2017 all’Endas e al Csi, consolidando così i legami già esistenti da parte delle due realtà preesistenti con i due Enti di promozione sportiva. Alla presidenza della nuova realtà è stata nominata Tiziana Nandesi, conosciuta in Umbria nel mondo delle corse in virtù sia della propria attività sia agonistica e dirigenziale, mentre Debora Basiglini è la vice presidente. Con loro vi sono al fianco un gruppo di dirigenti che hanno fatto parte del comitato promotore della nuova società, ovvero Paolo Tramontana, Nicola Gallotti, Anna Maria Falchetti, Fulvio Mazzoleni, Laura Maraziti, Natascia Micheli, Antonello Menconi, Michele Orli, Lucio Cagini, Michele Cardinali, Diego Valloni ed altri.

Lo scopo per tutti gli atleti  è quello di svolgere attività in un gruppo affiatato ed unito che possa abbinare all’attività sportiva anche la socializzazione mediante valori quali l’amicizia e il divertimento. La sede della società è stata insediata ad Ellera, presso il Circolo L’Unanuova. Dopo un primo incontro in strada, attraverso una corsa di allenamento collettivo, la presentazione della nuova realtà, che ha suscitato già un grande entusiamo nel territorio, avverrà nel corso di un incontro conviviale serale fissato per venerdì 11 novembre ad Ellera di Corciano. Per adesioni e informazioni sono attivi i numeri 349 2234434 e 328 9811968.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img