spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Anche la Croce Rossa di Corciano in aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto

Da leggere

logocricorcianoDopo il forte terremoto delle 7:40 di domenica 30 dicembre la Croce Rossa Italiana – Comitato di Corciano ha inviato subito, alle ore 9:17,  un’ ambulanza con tre volontari a Norcia, mentre, sempre ieri nella tarda mattinata, un’altra ambulanza con altri tre volontari è partita alla volta di Foligno per portare aiuto alle popolazioni colpite da questo terribile dramma.

Il Comitato Locale di Corciano nasce come Delegazione del Comitato Provinciale di Perugia il 1° giugno del 1995 con sede a Ellera, costituita da 35 Volontari del Soccorso e dotata di un’ ambulanza.
Il gruppo si sviluppa come risposta alle necessità sempre crescenti del territorio.
L’attività è rivolta a tutta la popolazione e in particolare a coloro i quali si trovano in situazioni di maggior disagio.
Dal 1° gennaio 1999 la Delegazione assume lo status di Comitato Locale conseguendo autonomia operativa e amministrativa e contemporaneamente si trasferisce nell’ampia sede di Taverne, più consona alle esigenze logistico-operative connesse all’aumento del personale volontario, alle necessità di acquisire nuovi spazi per la gestione amministrativa, la formazione, e per dare adeguato ricovero agli automezzi in dotazione.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img