spot_img
mercoledì 27 Marzo 2024
spot_img

8000 euro alla scuola di Amatrice: un aiuto concreto grazie al grande evento di Mantignana

Da leggere

amatriceSi è svolta nella frazione di Mantignana lo scorso 9 settembre con una notevole partecipazione e la raccolta record di 8000 euro. Ora il ricavato di “Un’amatriciana per Amatrice”, evento di solidarietà organizzato dal circolo ARCS di Mantignana in collaborazione con il comune di Corciano, verrà destinato alle scuole della città più colpita dal sisma dello scorso 24 agosto.

Ad annunciarlo è l’assessore corcianese Franco Baldelli che nei giorni scorsi si è recato proprio ad Amatrice insieme a Fabio Marinelli, presidente della ARCS di Mantignana. Insieme hanno incontrato il sindaco Sergio Pirozzi al quale hanno raccontato il successo della manifestazione e la risposta della cittadinanza. Subito si è deciso che la scelta migliore sarebbe stata quella di destinare la somma a favore delle scuole e quindi degli alunni di Amatrice.

“Abbiamo già effettuato il versamento – spiega Baldelli a Corcianonline – e, in accordo con il sindaco e la dirigente scolastica Maria Rita Pitoni, ne beneficerà la scuola locale. Infatti grazie alla somma devoluta da noi e da altri soggetti ci sarà la possibilità di rendere gratuito per un anno e forse due il servizio mensa. Un risultato che mi fa molto piacere viste le deleghe che ricopro in ambito scolastico come assessore al comune di Corciano”.

Durante la tappa ad Amatrice, giovedì della scorsa settimana, Baldelli e Marinelli sono rimasti molto colpiti dalla situazione che si è proposta davanti ai loro occhi.
“Quando siamo arrivati pioveva – racconta Baldelli – e pensare che la popolazione locale debba passare in quelle condizioni l’inverno in arrivo ci ha fatto stringere il cuore. Abbiamo quindi promesso che saremmo tornati ad Amatrice e che, come Comune di Corciano, rimarremo vicini alla cittadinanza di Amatrice organizzando altre iniziative, anche per evitare che l’attenzione mediatica per questa emergenza venga meno”.

Lorenzo G. Lotito

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img