spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

’10 in Arte’ fa il pieno di visitatori, il comitato culturale corcianese pronto a nuove iniziative

Da leggere

10-in-arte“Il Comitato Culturale Corcianese esprime viva soddisfazione per la riuscita della manifestazione “10 in Arte” che si è tenuta a Corciano dal 16 al 25 Settembre”. Ne parla con soddisfazione la presidente del comitato Fiorenza Giannini in un comunicato.
“Durante il periodo della manifestazione – spiega Giannini – si sono succeduti numerosi eventi che hanno visto il coinvolgimento attivo della Municipalità e della Cittadinanza di Corciano.
All’interno del borgo medievale sono state presentate Mostre di pittura e scultura che hanno registrato un unanime apprezzamento, sia per la qualità degli artisti espositori che per la suggestione dell’ambientazione; la presentazione di libri, unitamente alle performance collegate, ha richiamato un pubblico attento e interessato alla divulgazione della lettura e della letteratura; le rappresentazioni teatrali, con la qualità e la varietà delle proposte, hanno evidenziato un fervore ed un entusiasmo straordinario”.

“Ogni giorno – aggiunge la presidente – si sono tenuti laboratori artistici per i bambini, con una presenza costante e appassionata di giovanissimi e meno giovani; escursioni musicali, singolarmente o di gruppo, hanno accompagnato piacevolmente numerosi incontri e convegni, fino alla giornata conclusiva, dove danza e arte in piazza si sono fuse in un trascinante finale.
Nel ringraziare sentitamente tutti i collaboratori che si sono prestati volontariamente per la buona riuscita della manifestazione, il Comitato Culturale Corcianese, si sente già da ora impegnato a lavorare per le prossime iniziative che si terranno a breve.
L’intento nostro è quello di mantenere viva una presenza culturale ed artistica sul territorio, per permettere una costante vitalità di interessi e di buona socialità, armonizzando la propria programmazione con le scelte fondamentali e le attività culturali dell’Amministrazione del Comune di Corciano”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img