spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Perugia-Bettolle: da giovedì i lavori sull’altra carreggiata della Galleria Prepo

Da leggere

traffico raccordo perugia bettolleProsegue il piano di riqualificazione del raccordo autostradale Perugia-Bettolle. Nei giorni scorsi Anas ha completato i lavori sulla prima delle due carreggiate della galleria “Prepo” (direzione Ponte San Giovanni), tra gli svincoli di San Faustino e Prepo.

Gli interventi di ammodernamento della seconda e ultima carreggiata (direzione Bettolle) saranno avviati giovedì prossimo, 22 settembre, come concordato con la Prefettura, il Comune di Perugia, e le Forze dell’Ordine. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre sarà chiusa la sola rampa di ingresso dello svincolo di Prepo, per i veicoli in direzione Bettolle/Firenze. L’ultimazione dei lavori è prevista entro dicembre.

Gli interventi proseguono anche sul viadotto “Ellera”, tra Olmo ed Ellera, dove la circolazione è consentita a doppio senso di marcia su una carreggiata.
I lavori rientrano nel piano di riqualificazione e ammodernamento del raccordo Perugia-Bettolle, nell’ambito del quale Anas ha recentemente completato analoghi interventi nella galleria “Volumni”, tra Ponte San Giovanni e Piscille, e sul viadotto “Genna”, tra Ferro di Cavallo e Madonna Alta.

Gli interventi, per un investimento complessivo di 20 milioni di euro tra lavori completati e di prossimo avvio, sono finalizzati al miglioramento del livello di servizio e all’innalzamento degli standard di sicurezza della circolazione lungo la direttrice e riguardano, in particolare, la sostituzione delle barriere laterali di sicurezza dei viadotti con barriere di ultima generazione nonché l’ammodernamento degli impianti tecnologici e di sicurezza all’interno delle gallerie (illuminazione led, antincendio, videosorveglianza) compresa l’installazione di segnaletica luminosa, pannelli a messaggio variabile, colonnine SOS oltre al rifacimento del piano viabile.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img