spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

A Corciano nasce il comitato “Basta Renzi-No alla riforma costituzionale”

Da leggere

doslogo-comitato-copiaGiacomo Cangi è il coordinatore del neonato comitato corcianese “Basta Renzi-No alla riforma costituzionale”

“Il comitato – dice Cangi –  spiegherà e sosterrà i motivi del no al referendum costituzionale. Non è in gioco una legge qualsiasi ma le regole alla base del nostro sistema democratico. La Costituzione ha bisogno di piccoli aggiornamenti, non di uno stravolgimento approvato a maggioranza” spiega il coordinatore.

A chi lo accusa di aver creato un comitato partitico risponde: “Non ho, e non ho mai avuto, alcuna tessera di partito. Fare politica significa risolvere i problemi della comunità e rappresentare gli elettori. In direzione opposta va la riforma di Renzi che non abolisce il Senato e mantiene l’immunità penale per i senatori, i quali non saranno più eletti direttamente dai cittadini”.

“Chiunque voglia partecipare – continua Cangi –  è il benvenuto, a prescindere dalla propria sensibilità politica. In questa fase forse è più utile abbandonare il gioco dei partiti e unirsi in difesa di regole che evitano un pericoloso accentramento di poteri nelle mani della sola maggioranza”. Il comitato sta organizzando momenti di incontro e iniziative: per informazioni basta scrivere all’ indirizzo  bastarenzicorciano@virgilio.it

bastarenzifoto2

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img