spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img

Un campione del mondo a Ellera: Materazzi e il “suo” Chennaiyin si allenano allo stadio “Fioroni”

Da leggere

marco materazzi chennaiyin elleraUltimi giorni di lavoro a Ellera per Marco Materazzi e il suo Chennaiyin FC, la squadra indiana che allena ormai da due anni e che ha già portato alla conquista del titolo nazionale. Il campione del mondo del 2006 ha deciso per la seconda stagione consecutiva di portare i propri ragazzi a effettuare la preparazione in vista del campionato tra Corciano e Perugia, città in cui risiede quando si trova in Italia.

La squadra allenata da “Matrix” ha iniziato il proprio ritiro estivo lo scorso 20 agosto scegliendo di alloggiare all’Hotel La Meridiana. Partner della lunga trasferta italiana l’Ellera Calcio che ha concesso al club indiano di allenarsi allo stadio “G. Fioroni”, normalmente utilizzato dalla formazione biancoceleste per le partite casalinghe. In questo mese di preparazione il team di Materazzi ha disputato e vinto tre amichevoli, battendo 3-1 la Paolo Rossi Academy, 1-0 il Gualdo Casacastalda e 4-2 il Torgiano.

Il Chennaiyin, nato nel 2014, è una società molto ambiziosa e lo si capisce dagli acquisti effettuati nelle ultime finestre di mercato: un nome su tutti, John Arne Riise, il terzino ex di Liverpool e Roma. Il 36enne norvegese aveva deciso di appendere gli scarpini al chiodo ma una telefonata di Materazzi gli ha fatto cambiare idea. Insieme a lui sono arrivati anche due italiani, Davide Succi e Giovanni Peluso: il primo può vantare diverse presenze tra la Serie A e la B, mentre il secondo ha fatto vedere grandi cose tra i dilettanti con l’Altovicentino. Un anno fa, invece, è arrivato un’altra vecchia conoscenza del calcio umbro, Manuele Blasi, centrocampista che ha vestito la maglia del Perugia tra il 2000 e il 2003. Molto soddisfatto degli acquisti il tecnico Materazzi: “Sono contento dell’arrivo di Riise e degli altri ragazzi. Abbiamo vinto un titolo e intendiamo ripeterci”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img