spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

La nuova iniziativa della CRI di Corciano: nasce il Charity Shop “Tree of Life”

Da leggere

cri quasar village charity shopIl 18 settembre 2016 alle ore 17:00 verrà inaugurato all’interno del Cri Point – presso il centro commerciale Quasar Village di Corciano – il Charity Shop “Tree of life”, una nuova iniziativa della Croce Rossa Italiana di Corciano che ha come obiettivo principale il sostegno delle mamme nei primi anni di vita dei loro bambini. La storia del Charity Shop ha inizio nel 1941 a Londra; per sostenere la popolazione impoveritasi a seguito dei bombardamenti la Croce Rossa aprì il primo “negozio della carità”.

Il Comitato di Corciano riceve in donazione oggettistica ed abbigliamento 0-4 anni sia nuovo che usato che viene ricondizionato e ridistribuito. Così facendo si realizza una solidarietà “a doppio senso” ovvero la solidarietà può essere fatta sia da parte di chi desidera donare merce in disuso sia da parte di chi, a fronte di una modica donazione, riceve l’articolo scelto. Tutti i proventi delle offerte ricevute verranno interamente utilizzati per sostenere progetti umanitari rivolti al territorio di Corciano. Il Tree of Life sarà anche luogo di confronto, formazione ed informazione, saranno previsti incontri con specialisti e professionisti per affiancare le mamme nella cura del proprio bambino.

Questo nuovo progetto della Croce Rossa Italiana Comitato di Corciano è solo uno dei tanti progetti realizzati con l’obiettivo di sostenere le necessità del nostro territorio ed affrontare concretamente le situazioni di criticità. Il giorno dell’inaugurazione saranno presenti il Presidente della CRI di Corciano Mirco Palloti e rappresentanti delle Istituzioni locali. Il negozio sarà interamente gestito dai Volontari e sarà aperto il martedì dalle 17 alle 20, il Sabato e la Domenica dalle 15 alle 19.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img