spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Il piano marciapiedi sbarca a Strozzacapponi, interessate via Rattazzi e via Ciro Menotti

Da leggere

marciapiede-strozzacapponi3“Sono in pieno svolgimento i lavori di sistemazione della pavimentazione stradale adiacenti l’area verde di via Rattazzi e dei marciapiedi esistenti che versavano in condizioni di degrado”. Lo dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Luca Terradura, mentre compie l’abituale giro di controllo a Strozzacapponi, frazione interessata, in questo stralcio di settembre, dal piano marciapiedi.

“Oltre a rimetterli in sicurezza – spiega l’assessore – si sta procedendo soprattutto alla sistemazione dell’asse stradale adiacente l’area verde, dove le radici dei pini con la loro crescita avevano compromesso il piano viario rendendo pericolosa la percorribilità”. Ma non è finita qui, perchĂ© in via Ciro Menotti, sempre a Strozzacapponi, si sta realizzando un nuovo marciapiede. “In questo modo – prosegue Terradura – gli abitanti della via potranno camminare in sicurezza per accedere ai servizi di trasporto pubblico mentre prima esisteva soltanto una banchina stradale. Si tratta – spiega – di circa 350 metri lineari di nuovo marciapiede, dei quali una striscia insiste su terreni privati che sono stati concessi gratuitamente a rimarcare la collaborazione con l’Amministrazione finalizzata a migliorare la vita e la sicurezza della comunità”

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img