spot_img
martedì 16 Aprile 2024
spot_img

Serata jazz al Corciano Festival: Cristina Zavalloni e Cristiano Arcelli in concerto giovedì sera

Da leggere

wp-1470865620124.jpgArrivano grandi ospiti al Corciano Festival: giovedì 11 agosto una serata dedicata alla musica jazz con Cristiano Arcelli, uno dei più interessanti sassofonisti del jazz mondiale, che torna nella sua città natale insieme allacantante di fama internazionale Cristina Zavalloni, affiancati dal contrabbasso di Daniele Mencarelli e dalla batteria di Alessandro Paternesi, con la loro ultima fatica discografica “Special Dish”.

Rovente e aromatico, Special Dish è l’ultimo progetto dell’interprete Cristina Zavalloni, un ricco alternarsi di sapori e atmosfere resi da un giocoso mix di successi pop -Eurythmics, Matia Bazar, Beach Boys- liriche greche -To Yasemi, struggente canto d’amore della tradizione cipriota, Fonès del musicista italo-belga Fabrizio Cassol da una poesia di Konstantinos Kavafis -musica brasiliana, standard jazz e brani originali. Alle ore 21,15 in Piazza Coragino. Concerto a pagamento, per informazioni e prenotazioni tel. 075 5188255.

Nel programma della sesta giornata di Festival non mancheràuno spazio dedicato ai giovanissimi che vogliono avvicinarsi al mondo dell’editoria e del giornalismo: alle ore 18.30 alla Sala del Consiglio comunale “Alessandro Truffarelli”, la presentazione del giornale “GALAS News” con il direttore undicenne Gianluca Santini e Alessia e Irene Cecchini le vicedirettrici.

Alle 20, come sempre, l’apertura al pubblico della Taverna del Duca.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img