spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Tutto il mondo di Mirco Bonucci: al Corciano Festival la presentazione del libro “One Man Band”

Da leggere

WhatsApp Image 2016-08-08 at 16.22.18Grande appuntamento letterario nell’ambito della 52esima edizione del Corciano Festival. Mercoledì 10 agosto alle ore 18,30 presso l’Horto del Pievano ci sarà la presentazione del libro “One Man Band”, scritto dall’artista perugino Mirco Bonucci. Di certo non un lavoro banale quello del musicista e compositore perugino, che in una sola opera riesce a mescolare prosa e poesia, narrazione e disegno, grazie anche agli acquerelli realizzati dallo stesso autore utilizzati come introduzione per le varie parti letterarie.

Il Bonucci conosciuto sin qui dagli appassionati di musica, e in particolare di chitarra, aveva lavorato soprattutto a libri di natura tecnica, sui metodi legati al famoso strumento a sei corde e sulla bossa nova. Con “One Man Band”, edito da Futura, c’è un passaggio verso la letteratura, verso un lavoro che ha visto Bonucci impegnato nella realizzazione totale dell’opera. Come ha ricordato lo stesso artista e maestro alla trasmissione “Il Caffè” di ReteSole, con questo libro “me la sono cantata e suonata da solo. Suonare, disegnare e scrivere. E’ un testo che devo soprattutto all’insistenza delle mie figlie, le quali hanno voluto raccogliere dei lavori che altrimenti rischiavano di andare persi”.

Molti dei racconti presenti sono uno spaccato di vita vissuta, ricordi, frammenti che hanno come sfondo la città di Perugia o forse, sarebbe giusto dire, una Perugia che ormai non c’è più, ormai modificata e sfigurata dal cemento e dalla frenesia dei tempi che cambiano. Alla presentazione del libro parteciperà lo stesso Mirco Bonucci insieme a Fabio Versiglioni di Futura Edizioni. Nel caso in cui le condizioni meteo non permettessero il normale svolgimento dell’evento, gli organizzatori del Corciano Festival hanno già previsto di spostare il tutto nella Sala del Consiglio Comunale.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img