spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Il mare più vicino: da domani 50 chilometri di nuove strade tra Umbria e Marche

Da leggere

mareSaranno una cinquantina i chilometri di strada tra Umbria e Marche che domani saranno inaugurati dall’Anas alla presenza del presidente del Consiglio, Matteo Renzi. La cerimonia è in programma presso la galleria Palude, nella zona di Colfiorito, lungo la statale 77 ‘della Val di Chienti’ (direttrice Foligno-Civitanova Marche) della quale saranno aperti circa 35 chilometri.

Altri 15 chilometri saranno quelli del tratto Pianello-Schifanoia della nuova strada statale 318 ‘di Valfabbrica’, sulla Perugia-Ancona. L’apertura al traffico potrà essere seguita sugli schermi che verranno allestiti nella galleria Palude. L’Anas ha ribadito che l’evento sarà aperto solo ai soggetti invitati e alla stampa. Nel corso della cerimonia – alla quale è annunciata la partecipazione del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio – sono previsti gli interventi dei presidenti di Anas, Gianni Vittorio Armani, della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e di quello delle Marche, Luca Ceriscioli. A concludere l’intervento del premier Renzi. (ANSA).

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img