spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img

Il primo incontro pubblico del Comitato “Adesso per il sì” di Corciano è stato un successo

Da leggere

foto9“Il primo incontro pubblico organizzato dal Comitato “Adesso per il sì” di Corciano è stato un evento molto partecipato che ha dimostrato nei numeri la voglia di approfondire i temi oggetto del referendum sulla riforma costituzionale”.
La sala della Commenda della Biblioteca Rodari di San Mariano, nonostante il caldo di una perfetta serata estiva, ha accolto oltre settanta persone che hanno animato il dibattito proponendo domande e spunti di riflessione.

“Conoscere nel merito il contenuto di questa riforma – ha spiegato Nadia Ginetti, senatrice del Partito Democratico -, consente ai cittadini di votare consapevolmente e incontri come questo ci aiutano a comprendere il valore del momento cruciale che stiamo vivendo nel nostro Paese. L’Italia ha un bisogno urgente di cambiare marcia, lo chiedono i cittadini, le imprese e il mondo associativo. Le modifiche alla seconda parte della Costituzione, quella cioè che riguarda il funzionamento dello stato e dell’amministrazione, serve adesso all’Italia, non possiamo permetterci tentennamenti. Finalmente abbiamo l’occasione di consegnare alle generazioni future un paese migliore, più forte e facile, e che sappia rispondere tempestivamente alle sfide che arriveranno”.

L’Italia ha avuto 63 governi in 70 anni di storia – dicono i componenti del comitato -, è un’anomalia tutta italiana che ha portato ad un costante allontanamento dalla politica ma è giunto il momento di cambiare: di avere delle certezze sui tempi dell’approvazione delle leggi, vedere concretizzati dei risparmi nella gestione della cosa pubblica, di vedere uniformità su tutto il territorio nazionale su settori cruciali per il benessere della popolazione come la sanità, la scuola e i servizi per i cittadini”.

Quello di lunedì 11 luglio è stato solo il primo di una serie di iniziative che avranno luogo nelle prossime settimane e mesi, è infatti idea del Comitato organizzare momenti di confronto e informazione in tutti i quartieri di Corciano: “La risposta che abbiamo avuto ieri sera a San Mariano ci stimola a fare sempre di più, vorremmo coinvolgere sempre più persone e siamo a disposizione di chiunque volesse unirsi alla nostra causa”.
Alla serata hanno partecipato anche i rappresentati del Comitato per il sì di Perugia e Alessandro Campanile, amministratore delegato di Saci Industrie Spa.
Il Comitato ha una pagina ufficiale su Facebook “Comitato Adesso per il sì” e una mail di riferimento adessoperilsi@gmail.com.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img