spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Maltempo: oltre 50 chiamate ai vigili del fuoco in provincia di Perugia

Da leggere

vigili del fuocoDalle prime ore del pomeriggio sono pervenute alla sala operativa del 115 numerose chiamate di soccorso (oltre 50) a seguito dei violenti temporali che hanno interessato gran parte della provincia.
In particolare, nella zona di Spoleto e Foligno intense grandinate hanno richiesto la presenza dei vigili per la rimozione di alberi e prosciugamenti di locali interrati.
Anche a Perugia e Corciano temporali e grandinate hanno provato la caduta di alberi e diversi allagamenti.
Dalle ore 15.30 circa il maltempo si e’ spostato nell’alta valle del Tevere colpendo in particolar modo l’abitato di Città di Castello, con allagamenti di abitazioni posti a piano terra e locali interrati che hanno richiesto ai vigili l’impiego di
idrovore di grande portata.
Nel comune di Citerna i sono intervenuti in località Carsuga per verifica stabilita’ di un fabbricato di civile abitazione interessato da movimenti del terreno limitrofo.
Intervento anche in via del Lavoro, a Perugia, per soccorso a persona rimasta coinvolta nell’incendio della propria abitazione dove le fiamme avevano interessato alcuni arredi della cucina con presenza di notevole fumo. La tempestività dell’intervento ha consentito di portare in salvo la persona senza danni e di limitare le conseguenze dell’incendio al solo locale cucina.
In Valnerina, in località Ceselle di Scheggino, i vigili sono intervenuti per prestare soccorso a un escursionista all’interno di una forra durante un forte temporale.
Sul posto e’ intervenuto anche il Soccorso alpino e speleologico. Secondo quanto si e’ appreso, l’uomo era in
compagnia di un esperto escursionista, che era riuscito a completare la discesa e nella zona si trovava anche un altro
gruppo di sette persone. Questi ultimi sono riusciti a raggiungere e a soccorrere la persona in difficoltà che e’ stata poi portata in salvo.
Si e’ alzato in volo anche un elicottero dei vigili del fuoco, del reparto volo di Arezzo.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img