spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Secondo e terzo posto per le studentesse della Bonfigli alla Finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici

Da leggere

01(2)“Sono brave, belle, curiose ed hanno ben figurato. A loro un caloroso abbraccio e l’augurio di trascorrere ottime vacanze!” La professoressa Simonetta Mele, referente per l’Istituto Comprensivo ‘Benedetto Bonfigli’di Corciano del progetto Giochi Matematico-scientifici, è entusiasta del risultato ottenuto da Chiara Baldelli e Mizar Fifi alla Finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, organizzati dal Centro Pristem dell’ Università Bocconi e tenutasi recentemente a Milano.
Oltre 4 mila i concorrenti di ogni età giunti da tutta Italia e non solo, per una gara (ma anche una festa) combattuta a colpi di problemi logici e matematici. Tra gli studenti provenienti dal distretto di Perugia, le due corcianesi (le uniche provenienti dal Bonfigli) si sono classificate al secondo e terzo posto della graduatoria nazionale della categoria C1 (classi prime e seconde della secondaria I grado). Nel dettaglio, Chiara ha risolto 9 quesiti su 10 totali ed ha totalizzato 45 punti, mentre Mizar  che ha risolto 8 quesiti  su 10 totali ed ha totalizzato 44 punti. “Tantissimi complimenti – ribadisce ancora la prof. – a queste studentesse così ‘in gamba’ da tutto il corpo docente e dal dirigente scolastico Daniele Gambacorta”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img