spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Visita Pastorale nelle scuole, il Cardinale Bassetti riceve i pensierini degli alunni

Da leggere

img-20160521-wa0018.jpgIl Cardinale Gualtiero Bassetti sabato è stato in visita pastorale presso le Scuole Primaria “Don Dario Pasquini” e la Secondaria di I grado di Olmo.
Al suo arrivo numerosi genitori lo hanno accolto per un applauso e un saluto felice.
Erano presenti il Preside, Prof. Alberto Stella, le sue collaboratrici Cattolico e Furfaro, il parroco Don Fabio e numerosi insegnanti.

I genitori sono stati contenti di sapere che i loro figli avrebbero avuto un momento fortemente educativo.
“I bambini – spiega un comunicato della direzione scolastica – lo hanno aspettato e accolto calorosamente all’interno del salone, in biblioteca e nelle aule. Ci sono stati momenti commoventi in cui Sua Eminenza ha ricordato episodi della sua vita di Cardinale e di amico del nostro amato Papa Francesco. I bambini hanno rivolto domande concrete e interessanti e Sua Eminenza ha saputo rispondere con la semplicità e coerenza che lo contraddistingue”.

Gli alunni della Scuola Primaria poi hanno raccontato al Cardinale i bellissimi momenti di apprendimento che vivono con le maestre, lo hanno guidato nella visita dei locali e lo hanno reso partecipe della vita comunitaria quotidiana.
Hanno consegnato delle lettere e disegni per Papa Francesco e lui ha assicurato di portarglieli quanto prima.
“È stato un momento emozionantissimo – si legge ancora -. I bambini hanno cantato alcuni canti e lui ha ascoltato assorto, lodando le “voci bianche dei bambini”: ha chiesto il testo di una loro canzone poiché ha detto di volerlo utilizzare nelle sue riflessioni. Quando poi i più piccoli delle classi prime hanno intonato “Dolce sentire”, si è commosso”.
Infine i bambini hanno letto brevi pensierini e lui ha voluto i loro foglietti: “Voglio rileggerli – ha detto – prima di addormentarmi!”

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img