spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Diventa pompiere per un giorno, a San Mariano c’è Pompieropoli

Da leggere

image L’ O.V.U.S. Pubblica Assistenza in collaborazione con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, il Comando Polizia Locale di Corciano ed  il patrocinio del Comune di Corciano organizza per domenica 22 Maggio 2016 in loc. San Mariano nel piazzale antistante la Pizzeria la Smorfia dalle ore 15.30 alle 19.00.

Pompieropoli è un’esperienza unica, dove i bambini si cimenteranno nell’esercitazione tipica del Pompiere, attraverso un percorso ludico-attitudinale.
Faranno esperienza con le attrezzature, con i mezzi da intervento e conosceranno da vicino la professione del Vigile del Fuoco. Questo grazie agli esperti dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo del Corpo Nazionale, della Sezione di Perugia.

La manifestazione è aperta a tutta la cittadinanza e in particolare ai familiari dei piccoli partecipanti; l’acquisizione delle informazioni relative alla sicurezza, il piacere di vedere i bambini in divisa da pompiere cimentarsi nelle prodezze del percorso e poi vederli diplomati da “Pompiere”, l’occasione di entrare in contatto diretto con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Oltre a questo verrà allestito dalla nostra Associazione uno stand dove alcuni Volontari spiegheranno le manovre di disostruzione pediatriche, le attività della nostra Associazione e verrà allestito uno spazzio interamente dedicato ai bambini con trucca bimbi e palloncini.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img