spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Il Cardinale Bassetti a Corciano e Chiugiana, prosegue la visita pastorale

Da leggere

cardinale corcianoProsegue la visita pastorale del cardinale arcivescovo di Perugia-Città della Pieve Gualtiero Bassetti. La serie di incontri con i fedeli della diocesi è partita tre anni fa: un viaggio fra 155 parrocchie che si concluderà a giugno del 2017.
In questi giorni è la volta del territorio corcianese che ricade nella Zona 2 “Valle della Caina”.

Le prime parrocchie che hanno ricevuto la visita, dal 4 al 15 maggio, sono state quelle dell’unità pastorale 12: la parrocchia dei Santi Severo e Agata al Girasole, quella di Santa Maria Assunta di San Mariano e quella di San Bartolomeo a Solomeo.
Dal 19 maggio a domenica 29 maggio tocca invece all’unità pastorale 10 che comprende le parrocchie di Chiugiana, Fontana, Corciano, Taverne e Olmo (Perugia). Nel suo itinerario il Cardinale sarà accompagnato dai parroci di Corciano don Mario Tacconi e Chiugiana-Olmo-Fontana don Fabio Quaresima assieme al vice parroco don Marco Pezzanera e i diaconi Paolo Conti e Mario Campanile.

La visita è iniziata venerdì mattina alla scuola per l’infanzia “Don Dario Pasquini” per poi proseguire alla scuola Bonfigli.
Verso mezzogiorno il Cardinale Bassetti si è recato nella sede del Comune dove ha incontrato il sindaco Cristian Betti e altre autorità comunali.
Più tardi Bassetti ha avuto il tempo di recarsi presso la Stazione dei Carabinieri di Corciano dove si è intrattenuto per alcuni minuti con il luogotenente Giovanni Cutuli e i militari al suo comando, una visita non ufficiale ma molto gradita da tutti.

Nel tardo pomeriggio il Cardinale ha incontrato gli insegnanti delle scuole cittadine, ha celebrato i vespri nella chiesa parrocchiale di Corciano e infine ha incontrato le coppie di sposi e fidanzati.
La visita proseguirà nella giornata di sabato e domenica con tappe a Olmo, Corciano e Colle della Trinità.
Nel prossimo fine settimana il Cardinale Arcivescovo sarà in visita presso diverse famiglie nelle loro case di Olmo, Corciano e Chiugiana. Domenica 29 maggio celebrerà la Santa Messa e Confermazione nella chiesa di Olmo.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img