spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Pallavolo: la Graficonsul San Mariano è già con la testa ai playoff

Da leggere

graficonsulUna Graficonsul San Mariano in formazione più che decimata termina la stagione regolare del campionato di serie C femminile regionale con una sconfitta interna ad opera di una combattiva e caparbia Bosico Terni. Dopo aver conquistato un più che eccellente quinto posto finale, le rossoblu della presidente Catia Loletto si apprestano ad iniziare la fase dei playoff che le vedrà impegnate nei quarti di finale contro il Città di Castello. Dando uno sguardo ai numeri al termine della regular season, il quinto posto maturato è frutto di 59 punti totali, 17 in più di quelli dell’anno passato, corrispondenti a 21 vittorie su 30 gare disputate, pari al 70% del totale. La ricetta del notevole risultato conseguito e del sensibile miglioramento del gruppo guidato da Roberto Farinelli assieme a Lorenzo Castellini sta certamente nell’unità dello spogliatoio e nella validità della preparazione delle partite che, assieme all’efficacia di un gioco brillante hanno permesso alle giocatrici del San Mariano di poter esprimere il proprio ed importante valore tecnico.

La forza del gruppo è stato sicuramente un fattore chiave, dove le giocatrici esperte hanno con saggezza ed intelligenza consigliato e supportato le più giovani colleghe, molte delle quali appena reduci dall’aver conquistato il secondo titolo consecutivo di Under 18 regionale, sempre desiderose di apprendere consapevolezze utili al proprio bagaglio tecnico. Condizioni che alcuni osservatori esterni, con le dovute proporzioni e distinguo, hanno accostato, per analogia e scenario osservato, alla Sampdoria di calciofila memoria di fine anni ’80 ed inizio ’90, dove l’armonioso amalgama di giocatori esperti e di un importante gruppo di giovani di prospetto, riuscì in quegli anni a far cose importanti. Ora è tempo di playoff, e per molte giocatrici si tratta della prima post season, dove, con il recupero di tutta la rosa delle giocatrici, ci si augura di realizzare e produrre un’ulteriore e significativa esperienza di crescita.

Graficonsul San Mariano – Bosico Volley Treni 1-3 (19-25, 25-22, 23-25, 19-25)

San Mariano: Distante 15, Morarelli 14, Sacco 11, Fanelli 7, Montacci 2, Margaritelli 2, Bosi (L), Maggi 2, Pieroni, Burzigotti, Vata (L). All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini

Bosico: Pettini 22, Bordoni 10, Varazzi 8, Eresia 6, Ascani 3, Rossi 2, Dionisi (L), Fantini 8, Lucidi, 5, Carlino, Bernardino (L). All. Lucia Corazza

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img