spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img

Microcriminalità: denunciati quattro giovanissimi dalla polizia locale

Da leggere

polizia municipaleContinua l’attività di controllo del territorio da parte del personale della Polizia Locale di Corciano, finalizzata in particolar modo alla prevenzione e repressione di quei fenomeni di microcriminalità e degrado che interessano luoghi pubblici come parchi, giardini e centri commerciali, luoghi dove avviene il ritrovo di persone che, spesso, appartengono alle fasce più deboli come anziani e bambini.

Nel corso dei suddetti controlli, venivano fermati due minori trovati rispettivamente in possesso di un
coltello e di un martello frangi vetro, oggetti atti ad offendere il cui porto in luogo pubblico è assolutamente vietato. Per tale circostanza, gli stessi venivano denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica dei Minorenni dell’Umbria di Perugia e gli oggetti sottoposti a sequestro. A seguito di specifica attività d’indagine sono stati individuati due soggetti stranieri, un maggiorenne ed un minorenne, resisi responsabili di alcuni furti messi in atto a danno di attività commerciali presenti
all’interno del Centro Intrattenimento “Gherlinda”.

Anche per questi ultimi, è stata inoltrata denuncia per furto aggravato e continuato alle rispettive Procure della Repubblica competenti. Inoltre, nel corso dell’attività finalizzata al contrasto allo
spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, venivano segnalati alla Prefettura di Perugia due soggetti minorenni per possesso di hashish.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img