spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

San Mariano Volley campione provinciale under 14, vittoria sulla School Volley

Da leggere

vittoria san mariano under 14La Graficonsul San Mariano vince il titolo provinciale under 14. Al palazzetto dello Sport di Valtopina (25 aprile) le ragazze di Farinelli e Castellini si sono aggiudicate la finale contro le pari età della School Volley Perugia. Davanti ad un folto pubblico , le due squadre hanno dato vita ad un grande spettacolo , che degno dei migliori film non si è risparmiato il finale a sorpresa. In avvio meglio la School Volley, che ha lottato palla su palla e si è portata a casa il primo set con caparbietà sul 25-17. La vittoria del set di apertura ha dato coraggio e vigore a Tiradossi e compagne che hanno dominato in tutti i fondamentali anche nel secondo set lasciando le avversarie al 23. La reazione della San Mariano non si è fatta attendere, portando in parità il conto dei set e lasciando al tie-break il compito di decretare la vincitrice. Quinto set che ha visto completare la rimonta del sestetto di Farinelli-Castellini (15-12), che ha così conquistato il titolo provinciale. Poco spazio, però ai festeggiamenti finali, visto l’0+intenso calendario federale che ripropone già in settimana le semifinale regionali che vedrà da una parte contrapposte la CrediUmbria Ternana alla School Volley e dall’altra, presso la Palestra territoriale di Castel del Piano (ore 18) San Mariano contro Il Giglio Foligno.

LA GRAFICONSUL CONTINUA A VINCERE – Importante successo della Graficonsul San Mariano nella dodicesima giornata di ritorno del campionato di serie C femminile. Nella insidiosa trasferta ed opposte alla formazione locale assetata di punti salvezza, le ragazze di farinelli espugnano l’ostica palestra di Tavernelle al termine di un match che ha superato le due ore di gioco e risolto al tie-break. Ulteriore prova corale delle sanmarianesi che aggiungono altri punti alla loro importante classifica. Nella tredicesima giornata di ritorno in programma sabato 30 aprile la Graficonsul San Mariano ospiterà fra le mura amiche il Città di Castello, in una partita che si preannuncia per molti aspetti avvincente.

Delfino Antico Molino Eurospin Tavernelle – Graficonsul San Mariano 2-3 (28-26, 25-10, 23-25, 21-25, 12-15)
Tavernelle: Terranova 18, Montagnoli 17, Sargentini 13, Fatini 13, Calzola 5, Zugarini 5, Lorenzi (L), Bartoccioni 5, Cecchetti, Volpi, Tordo, Migliorini (L). All. Simone Volpi
San Mariano: Vergoni 20, Distante 16, Morarelli 14, Fanelli 12, Sacco 5, Margaritelli 3, Bosi (L), Montacci 1, Maggi, Urbani, Santocchia, Burzigotti, Vata (L). All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img