spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Divorzi, separazioni, adozioni, abusi: per le famiglie arriva l’aiuto dell’Associazione Co.Me.Te

Da leggere

co.me.teArriva anche in provincia di Perugia l’associazione Co.Me.Te operante da diversi anni in Italia per dare sostegno alle famiglie in difficoltà, con particolare riferimento al tema della genitorialità e del benessere dei figli.
Lo scopo di Co.Me.Te è di mettere la propria esperienza a disposizione delle famiglie separate e divorziate, sempre più numerose e sole di fronte al dolore e ai conflitti, in un percorso che vuole ripristinare le condizioni per guardare avanti e costruire un futuro migliore.

Mercoledì 13 aprile 2016 alle 14:30 nella Sala Falcone Borsellino del palazzo della Provincia di Perugia in Piazza Italia si terrà il convegno, organizzato dall’associazione culturale Co.Me.Te di Perugia dal titolo “Il dolore del divorzio, il contenimento del dolore specifico dell’esperienza del divorzio. Il ruolo degli Operatori psicosociali, dell’Avvocato e dei Giudici”.

SCARICA IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

Co.Me.Te è una associazione in cui operano varie figure specializzate come psicologo, psicoterapeuta, psichiatra, mediatore familiare e consulente psico-giuridico. A Coordinare l’incontro sarà Giancarlo Francini Presidente Ass.ne Culturale CO.ME.TE. Nazionale e CO.ME.TE. Perugia.
A salutare i partecipanti saranno: Giancarlo Francini, Presidente Ass.ne culturale CO.ME.TE., Edi Cicchi Assessore Comune Perugia Servizi sociali, David Lazzari, Presidente Ordine degli Psicologi dell’Umbria, Gianluca Calvieri Presidente Ordine degli Avvocati di Perugia e Elisa Granocchia, Presidente Ordine degli Assistenti Sociali dell’Umbria.

Nel convegno si parlerà di: “Quali strumenti il giudice ha per dare un contenimento agli aspetti affettivi ed emotivi nelle separazioni conflittuali” (relatrice: Claudia Matteini Giudice del Tribunale di Perugia Corte d’Appello, “Lo spazio e il significato del procedimento penale all’interno delle vicende separative” (relatore: Giuliano Mignini Procura del Tribunale di Perugia) e del “Ruolo del servizio sociale per la tutela dei minori nella separazione conflittuale” (relatore: Gioietta Calzolari Assistente Sociale, Giudice onorario di Corte di Appello sezione minori).
L’evento sarà accreditato non solo per gli avvocati ma anche per gli assistenti sociali che avranno 3 crediti formativi.

La partecipazione è gratuita. Per informazioni e per l’iscrizione contattare il numero 371 148 2062 oppure inviare una mail a info@cometeperugia.it.
L’evento è accreditato:
– dall’Ordine degli Avvocati di Perugia: riconoscimento di n.3 crediti formativi
– dall’Ordine degli Assistenti Sociali dell’Umbria: riconoscimento di n.3 crediti formativi.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img