spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Parco di Migiana off limits per i disabili, i gestori: “Siamo pronti a risolvere il problema, parliamone insieme”

Da leggere

img-20160408-wa0000.jpg“Il parco è pubblico ma quando la sbarra è chiusa, con la carrozzina non riesco ad entrare”. La segnalazione – con tanto di foto – ci arriva da un cittadino disabile che frequenta l’Area Verde di Migiana. Dalle foto si vede chiaramente come fra la sbarra che chiude la strada e la recinzione vicina non ci sia spazio per far passare una sedia a rotelle.
“La sbarra purtroppo non è sempre aperta – ci racconta il nostro lettore – ma viene chiusa con un lucchetto come si vede dalle foto. In quei casi, nonostante le altre persone riescano ad entrare, io sono costretto ad andare via: se non è una barriera architettonica questa!”.

“Il problema esiste, è vero – ci spiega uno dei membri dell’associazione ACLI di Migiana, che ha in gestione il parco – ci siamo già attivati e contiamo di risolverlo quanto prima. Fino ad allora e nel caso la sbarra fosse chiusa è possibile chiamare il numero dell’associazione che ha la sede a pochi passi dove c’è sempre qualcuno pronto ad aiutare. La sbarra – continuano dall’associazione – dobbiamo chiuderla per evitare che qualcuno entri con i motorini andando sui prati e sull’orto oppure la notte con le auto. Prendiamo la segnalazione come un suggerimento perché per i mesi estivi riusciamo a modificare l’ingresso all’Area Verde”.

Domenica 10 aprile l’Area Verde di Migiana ospiterà la Giornata Ecologica. “Potrebbe essere l’occasione – aggiunge il socio ACLI Migiana – per conoscere e parlare con il cittadino che ha riscontrato il disagio. Saremmo lieti di invitarlo alla nostra iniziativa e al pranzo che seguirà: insieme potremmo trovare le migliori soluzioni per risolvere il problema. La nostra associazione ha intenzione di essere sempre al passo con i tempi e vuole dimostrare con senso civico come si gestisce un’area verde aperta a tutti”.

Lorenzo G. Lotito

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img