spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Anche Ellera avrà la sua fontanella d’acqua pubblica grazie al “Progetto Fontanelle”

Da leggere

Anche Ellera avrà il suo impianto di erogazione di acqua naturale, gassata e refrigerata proveniente dalla rete pubblica. L’Amministrazione Comunale ha messo a bilancio l’investimento necessario, 14mila euro derivanti da un contributo di Umbria Acque, per un servizio richiesto dalla popolazione e dagli interessanti risvolti economico-ambientali, visto il risparmio sul costo dell’acqua garantito a cittadini e famiglie, la riduzione del numero di bottiglie in plastica da smaltire e delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera, legate all’utilizzo del trasporto su gomma per movimentare il beverage.

“Significativi – evidenzia l’assessore all’ambiente Giuseppe Felici – anche i risvolti sociali, con la possibilità offerta alla comunità di frequentare uno spazio curato dove, fruendo di un servizio, si può uscire dalla solitudine quotidiana. Presumibilmente – prosegue – entro il 2016 sarà portata a termine la fontanella che porterà a 3, dopo quelle di San Mariano e di Mantignana, la dotazione comunale”. L’iniziativa rientra nel “Progetto Fontanelle”, promosso da Umbra Acque in collaborazione con la Regione Umbria, l’ATI 2 ed i Comuni interessati, finalizzato all’installazione ed alla gestione di moderni erogatori automatici di acqua pubblica proveniente dall’acquedotto.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img