spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Edilizia scolastica: manutenzione alla scuola materna La Lucina, lavori per 35mila euro

Da leggere

san_mariano_infanziaProseguiamo con costanza nella cura e nel miglioramento degli edifici scolastici. Ora è la volta della scuola materna La Lucina a San Mariano, i cui lavori hanno comportato un investimento di circa 35mila euro”. Così l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Corciano, Luca Terradura, introduce l’ultimo intervento effettuato e portato a termine dall’amministrazione.
Abbiamo realizzato – spiega – un ventaglio di opere, a partire dalla manutenzione straordinaria del tetto della scuola materna-nido, consistita nel rifacimento di circa 70 metri quadrati della copertura in Riverclack. E’ stata poi sistemata la lattoneria per la raccolta e smaltimento delle acque meteoriche e rifatta la rete di protezione dalla scariche atmosferiche presente in copertura. Ma non finisce qui – aggiunge ancora Terradura – viste le infiltrazioni d’acqua piovana verificatesi prima dei lavori, abbiamo rifatto le tinteggiature interne e ridipinto, fino all’altezza di 3 metri, la facciata prospiciente il giardino a servizio del nido. A margine dell’intervento – ha concluso – è stata  effettuata la manutenzione della centrale di accumulo acqua  relativa all’impianto antincendio a servizio dell’intero immobile”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img