spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Traffico shock: da lunedì riprendono i lavori sul raccordo Perugia-Bettolle

Da leggere

trafficoProseguono i lavori dell’Anas per la riqualificazione del raccordo Perugia-Bettolle, dopo la sospensione disposta nei giorni scorsi per agevolare il traffico durante le festività pasquali.
Come preannunciato, a partire da lunedì 4 aprile riprenderanno le lavorazioni nei cantieri della galleria Volumni, tra gli svincoli di Ponte San Giovanni e Piscille, e del Viadotto Genna, tra gli svincoli di Ferro di Cavallo e Madonna Alta.
In particolare in entrambi i cantieri, che fino ad ora avevano interessato la carreggiata in direzione Ponte San Giovanni, saranno avviati gli interventi sulla carreggiata in direzione Bettolle che sarà pertanto chiusa in corrispondenza dei cantieri, con transito consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta.

Gli interventi, per un investimento complessivo di 20 milioni di euro tra lavori attualmente in corso e di prossimo avvio, sono finalizzati al miglioramento del livello di servizio e all’innalzamento degli standard di sicurezza della circolazione lungo la direttrice e riguardano, in particolare, la sostituzione delle barriere laterali di sicurezza dei viadotti con barriere di ultima generazione nonché l’ammodernamento degli impianti tecnologici e di sicurezza all’interno delle gallerie (illuminazione led, antincendio, videosorveglianza) compresa l’installazione di segnaletica luminosa, pannelli a messaggio variabile, colonnine SOS oltre al rifacimento del piano viabile.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img