spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

La storia di Jack scalda il cuore di Corciano

Da leggere

343e7255-58c3-4cf9-bb59-a587699008ccGrande partecipazione ieri sera alla Biblioteca Comunale Gianni Rodari di San Mariano di Corciano dove Giacomo Sintini ha presentato il suo libro Forza e Coraggio, edito da Mondadori, alla presenza di tanti cittadini e interessati.

“Ogni volta che racconto la mia storia – ha detto Sintini – sono ansioso di vedere la reazione di chi mi sta ascoltando, non ho la pretesa di insegnare qualcosa, ma spero che dall’esperienza della mia famiglia attraverso la malattia in tanti sappiano trarre uno spunto di riflessione, un esempio di come si possono affrontare le difficoltà e, con la forza di una squadra, riuscire a superarle”.

Prima della presentazione l’Assesore alla Cultura del Comune di Corciano Lorenzo Pierotti, ha consegnato a Giacomo Sintini un omaggio dell’amministrazione comunale: “Ho letto tutto d’un fiato il libro di Jack – ha detto Pierotti -, ed è un libro emozionante, vero e appassionante. Sono davvero orgoglioso che Giacomo abbia avuto l’opportunità di presentarlo nella nostra bomboniera, la Biblioteca Comunale di San Mariano”.

cdf17db9-2d03-4e0b-8f87-cb4a7b94a17cL’evento è stato anche l’occasione per ringraziare il Centro Sociale Anziani di Corciano e i volontari del Telefono d’argento per la donazione fatta recentemente all’Associazione Giacomo Sintini.

Il Telefono d’argento è un servizio di trasporto gratuito per i cittadini anziani che hanno bisogno di supporto per effettuare spostamenti legati a motivi di salute o per la gestione della loro quotidianità; “Sono grato per la donazione che abbiamo ricevuto, una dimostrazione d’affetto e di solidarietà fra associazioni che credo sia un elemento di forza per la comunità di Corciano – ha detto Sintini -, mi auguro che troveremo insieme nuove occasioni per fare del bene”.

Chiara Scardazza
Ufficio Stampa Associazione Giacomo Sintini

Cattura

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img