spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Il sindaco Betti con Jack Sintini alla Camera per la presentazione di ‘Forza e Coraggio’

Da leggere

camera4“Conoscevo Jack come chiunque altro appassionato di pallavolo e tifoso della Nazionale. In questi ultimi mesi ho avuto la fortuna di conoscerlo anche come persona e si è inserito nella vita corcianese come un terremoto, contagiandoci con la convinzione con cui porta avanti i suoi progetti”. Così Cristian Betti, Sindaco di Corciano, al rientro da Roma, dove nella Sala Stampa della Camera dei Deputati Giacomo Sintini, chiamato Jack, ex pallavolista dalla nazionale italiana. Ha presentato il libro ‘Forza e coraggio’ che narra la sua storia di tenacia per affrontare ed uscire dalla malattia.

“Come Amministrazione, – ribadisce Betti –  non possiamo che cercare di sostenere Jack e la sua Associazione in tutte le forme possibili, il quartier generale sarà presso i nuovi locali del Quasar Village, così da aiutarlo a promuovere tutta una serie di attività destinate a chi ha bisogno. Mercoledì è stata un’occasione molto particolare per parlare di questo e della portata umana di un bellissimo personaggio, in un contesto di altissima importanza ed alla presenza di un pubblico qualificato. Grazie davvero – conclude – all’Onorevole Giampiero Giulietti che ci ha dato questa opportunità”.

Durante l’incontro, moderato da Anna Mossuto direttore del Corriere dell’Umbria, di cui Jack è editorialista con la rubrica del lunedì “Forza e Coraggio” , sono stati ricordati i traguardi raggiunti dall’Associazione Giacomo Sintini in circa 4 anni di vita e riassumibili in oltre 400mila euro di fondi raccolti, donazioni per la ricerca onco-ematologica all’Ospedale di Perugia e progetti sostenuti in tutta Italia con la stessa finalità.

Dopo la guarigione e la stesura del libro, Sintini ha intrapreso un tour di presentazioni in tutta Italia che l’hanno portato all’attenzione di istituzioni e aziende che hanno visto nella sua storia uno strumento di diffusione di messaggi positivi. Intanto venerdì 19 febbraio, alle 21,00, alla Biblioteca “G. Rodari” di San Mariano, lo scrittore-sportivo Giacomo Sintini presenterà il suo libro, scirtto a 4 mani con Francesca Parravicini ed edito da Mondadori. A condurre l’incontro con l’autore, l’assessore alle attività culturali del Comune, Lorenzo Pierotti.

Monica Rosati
Ufficio Stampa Comune di Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img