spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Lezione pratica di topografia per gli aspiranti volontari della Protezione Civile OVUS di Corciano

Da leggere

prociv3 Si è svolta la prima esercitazione degli  aspiranti volontari del nuovo gruppo di Protezione Civile OVUS di Corciano.

Il corso di Protezione Civile, iniziato lo scorso 18 Gennaio conta l’attiva partecipazione di 12 futuri volontari che stanno rispondendo con grande interesse alle attività proposte dall’associazione.

La prima lezione pratica di topografia  ha avuto luogo presso la sede di Taverne di Corciano, dalla quale i partecipanti si sono cimentati in un percorso di oltre 6 chilometri tra boschi e sentieri. Sono stati gli stessi aspiranti volontari a guidare il proprio gruppo sotto l’attenta supervisione dei funzionari esperti dell’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo della sezione di Perugia e dei Volontari OVUS.

Mattinata di grande rilievo  per i futuri volontari che oltre ad aver avuto l’opportunità di mettere in pratica le nozioni apprese a lezione, hanno sperimentato la gioia e l’importanza del lavoro di squadra e della collaborazione. Due tra i principi fondanti dell’attività di Protezione Civile, alla base di ogni servizio.

Maria Giovanna Pagnotta

 

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img