spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

“Made in Italy – Eccellenze in Digitale”, un ciclo di incontri per avvicinare le imprese al web

Da leggere

webLa Camera di Commercio di Perugia, nell’ambito del progetto «Made in Italy: Eccellenze in Digitale», organizza un ciclo di incontri con le PMI della provincia che vogliono approfondire le potenzialità del web e migliorare l’utilizzo degli strumenti digitali.
Presentando l’iniziativa il Presidente della Camera di Commercio di Perugia Giorgio Mencaroni ha voluto ricordare come “grazie ad Internet le aziende di ogni settore e dimensione possono far conoscere i propri prodotti, anche di nicchia, oltre i confini nazionali, scoprendo nuovi mercati e nuovi clienti in tutto il mondo. Ed è un fatto, che, al crescere del livello di maturità digitale, aumenta la percentuale di imprese che fanno export, con un impatto diretto sulla produzione e sul fatturato”.
La III Edizione di “Made in Italy – Eccellenze in digitale”, programma ideato e promosso da Google e da Unioncamere nazionale, è iniziata a Perugia nel settembre scorso sotto la guida di due esperti digitalizzatori altamente qualificati nel campo dell’ICT, Lucia Giuliani, laureata in Comunicazione d’impresa, con esperienza nel settore dei servizi web dedicati alle PMI e Giovanni Bartocci, laureato in Relazioni Internazionali con orientamento nel campo della comunicazione e dell’innovazione.
Il ciclo di incontri inizierà il prossimo 9 febbraio alla Camera di Commercio di Perugia (ore 10-13). Primo tema affrontato: “La presenza on-line e il sito web – best practice”. Si proseguirà il 22 febbraio, sempre in Camera di Commercio (ore 10-13) con una lezione su “Social media marketing: scegliere e utilizzare le giuste piattaforme”, per chiudere il programma il 7 marzo, stessa sede e stesso orario, con un confronto su “E-business: vendere e promuovere la propria azienda on-line”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img