spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

La scuola Aldo Capitini vince 8000 euro di materiali didattici, è prima al premio McDonald’s

Da leggere

mcdonald'sGrazie a “Punti che contano”, la raccolta punti del progetto “McDonald’s premia la scuola”,due scuole della provincia di Perugia sono tra i 40 istituti italiani che si sono aggiudicati i premi del concorso inaugurato daMcDonald’s a sostegno delle scuole italiane, del valore complessivo di 250.000 euro.
La Scuola Primaria Aldo Capitini di Corciano (Circolo Didattico), prima classificata in Umbria per l’iniziativa “Punti che contano”, è una delle 20 scuole italiane a cui sono stati assegnati strumenti didattici per un valore di 8.000 euro. La Scuola Primaria San Filippo di Città di Castello si è invece aggiudicata, attraverso un’estrazione su base regionale, un kit didattico del valore di 2.000 euro.

“McDonald’s premia la scuola” è un progetto sviluppato lungo i sei mesi di Expo 2015 e volto a sostenere la scuola italiana dal montepremi complessivo di 250.000 euro. Il concorso ha coinvolto 22.000 scuole italiane primarie e secondarie di secondo grado.
Il progetto si è articolato in tre iniziative: “Punti che contano”; “Idee che valgono”, che ha premiato sei scuole per il miglior elaborato sul tema: “Come possiamo far vivere, anche dopo la fine di Expo 2015, le idee e i valori di questa grande manifestazione?”; “In Gita ad Expo”, che ha regalato a 30 alunni della scuola media di Lamporecchio, in provincia di Pistoia, un viaggio premio di due giorni per visitare Expo Milano 2015.

La cerimonia di premiazione della Scuola Primaria Aldo Capitini avrà luogo l’11 gennaio alle ore 10.00 all’interno del ristorante McDonald’s di via G.Dottori n.105 – località San Sisto, Perugia, mentre la premiazione della Scuola Primaria San Filippo si terrà il 13 gennaio alle ore 11.00 all’interno del ristorante McDonald’s di via Rodolfo Morandi, a Città di Castello. Entrambe le premiazioni vedranno la partecipazione degli alunni e degli insegnanti delle scuole vincitrici.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img