spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img

Umbria nella nebbia, anche Corciano ‘immersa’: da mercoledì invece si abbassano le temperature

Da leggere

Corciano nella nebbia (Blue Planet Heart)L’Umbria è ancora quasi completamente immersa nella nebbia, da nord a sud: nessun problema al momento per la circolazione stradale. La nebbia sta interessando le principali strade della regione, in particolare la E45. Le previsioni meteo parlano di nebbie persistenti anche nelle prossime ore, e anche Corciano regala scorci magnifici (foto prese da Facebook, credits dove disponibili): potete inviare i vostri scatti a redazione@corcianonline.it

IL METEO PER I PROSSIMI GIORNI – Lunedì 28 e martedì 29 dicembre l’alta pressione occuperà ancora l’Italia, tenendo così lontane sia le piovose correnti atlantiche che le gelide correnti polari: ci attendono, quindi – secondo i meteorologi del centro Epson Meteo – ancora un paio di giornate caratterizzate dall’assenza di piogge o nevicate, temperature molto miti tranne nelle zone nebbiose (e anche nella giornata di lunedì l’Umbria è invasa dalla nebbia), molte nebbie nelle ore più fredde e emergenza smog in quasi tutte le principali città e aree industrializzate. Tra mercoledì 30 e giovedì 31 dicembre, faranno irruzione delle correnti fredde e asciutte provenienti da est, capaci di portare un deciso abbassamento delle temperature in quasi tutto il Paese, con il freddo accentuato dai venti nord-orientali. Nei primi giorni del 2016, con l’alta pressione oramai in ritirata, lo scenario più probabile, anche se con indice di affidabilità ancora medio-basso e pari a 70, è quello che vede il ritorno sull’Italia di umide correnti atlantiche capaci di riportare la pioggia su molte regioni e la neve in montagna, sia sulle Alpi che sull’Appennino.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img