spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Polemiche salva-banche, NCD risponde: “La solita maggioranza che arriva seconda ma vuole prendersi i meriti”

Da leggere

disaccordoRiceviamo ed inoltriamo un comunicato della consigliera di Nuovo Centro Destra Maria Chiara Giraldo che torna sulle polemiche nate in seguito alla discussione con la maggioranza in merito ad un suo ordine del giorno presentato in consiglio comunale a Corciano e relativo al decreto salva-banche.

“Esprimo il mio grazie al collega Merli per ‘l’assist’. E puntualizzo alcune considerazioni: la sottoscritta nel odg impegna il sindaco e giunta per redigere un documento di solidarietà,senza alcun impegno di risorse economiche da parte dell’amministrazione, per questo condivisibile senza fare tante ‘sceneggiate’ o quanto meno chiedere semplicemente di emendarlo, cosa che avevo ripetutamente proposto e che ovviamente nessuno ha sentito. Ma anche questa volta la maggioranza è arrivata seconda e quindi abilissima nello screditare e giudicare demagogico l’operato dell’opposizione per prendersi tutti i meriti. Non è la prima volta, stesso modus operandi, ricordo la maldestra sottrazione di un odg del consigliere Merli sulla Tari che hanno copiato e azzerato la paternità. La seconda considerazione, che il consigliere di Sel ha abbandonato l’aula – liberissimo ma inopportuno, irrispettoso e di cattivo gusto – oltre al fatto che avrebbe dovuto assentarsi dall’aula fino alla fine della discussione. Concludo dicendo che forse sarebbe opportuno evitare tali comportamenti per avere una collaborazione costruttiva per il bene della comunità. Che bella l’atmosfera natalizia… auguri!”.

Maria Chiara Giraldo – capogruppo NCD

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img